Passa ai contenuti principali

Il Pulso...

Oggi vi mostriamo i filmati si Massimo Martina riguardanti i suoi spettacolari e bellissimi pulsogetti!
Il pulsogetto è un motore con un'architettura relativamente semplice ma particolare e soprattuto molto spettacolare. Il motore in questione vide luce per la prima volta sulle V1 tedesche, le famose bombe volanti.
Nel dettaglio vedremo innanzitutto un fantastico F104 costruito da scatola Zmodel, motorizzato con un pulso autocostruito da 4Kg di spinta. Successivamente vedremo un G91 Pan, anche in volo di sera con le fiamme dello scarico e il tubo incandescente in evidenza e per finire un Sagittario...bene alzate il volume e godetevi i pulso di Massimo a cui faccio i miei personali complimenti per i suoi modelli e per il pilotaggio!


Commenti

Post popolari in questo blog

Dampflokomotive BR-86 Hobby Boss by Paolo Buro

Senza sosta .. neanche il tempo di finire un modello che subito ne completa un altro... parliamo ancora di Paolo Buro che ha completato questa Dampflokomotive BR-86 da kit Hobby Boss in scala 1/72. che dire... Ri-complimenti Paolo e grazie per renderci sempre partecipe dei tuoi notevoli lavori!

F104S in Scala

Come nasce un piccolo F104S in scala 1/100, scolpito a mano nel legno di Cirmolo. how a small F104 Starfighter scale 1/100 is born, hand-carved in pine wood.

il piccolo racer a scoppio di Luca Potenzoni

Tornano sulle nostre pagine gli amici Renato Ferrario e Luca Potenzoni, per mostrarci i loro modelli, in particolare Renato Ferrario ci invia le foto di un particolare modello di Luca (che è un suo allievo, ormai giunto a maturità modellistica di notevole livello): Il modello è un piccolo racer costruito in balsa e motorizzato a scoppio. Luca si è ispirato al SONIC di Antonio Di Giacomo, ma realizzando un graziosissimo e accattivante racer del tutto nuovo, con un motore Glow 1,5cc traente, ala in balsa da 6mm profilata, impennaggi da 4mm e fusoliera da 3mm. Con un'apertura alare di 71cm , un peso in ordine di volo di 480g, sta riscuotendo un gran successo tra i soci del Club Mach aurora di Milano. Oltre al piccolo racer, Luca ha realizzato anche questo acro in balsa...insomma sempre bei modelli, Complimenti Luca!!!