Passa ai contenuti principali

Come realizzare le strisce per il Combat

Visto che abbiamo trattato l'argomento Combat, è bene mostrarvi come realizzare velocemente le strisce che useremo per i nostri combattimenti...
 Il metodo che vi illustro è quello più comunemente usato per realizzare velocemente ed economicamente le strisce usate nel Combat Profile e non.
Acquistate un rotolo di carta per tovaglie, io uso quelle da 7 metri. Questa carta ha anche la particolarità di essere bicolore, solitamente bouredeaux sopra e bianca sotto...altra cosa a nostro vantaggio in quanto migliora la visibilità in volo.
Prendiamo quindi il rotolo, un comune seghetto per metalli (quello con la lama a denti più piccoli), una base sotto in polistirene o spugna dura e, senza togliere la plastica di rivestimento, vi ricaviamo i rotolini che vorremoche ci servono.
Alcuni piccoli consigli:
- durante il taglio non esercitate troppa pressione, ma attendete che il seghetto faccia il suo lavoro, altrimenti rischiate di avere un taglio non omogeneo e di strappare la carta
- tenete pressata la carta incorrispondenza del taglio
- poichè durante il taglio si sprigionano polveri di carta colorata... è bene usare una mascherina o quantomeno di operare in luoghi ben aerati o all'aperto.




www.antoniodigiacomo.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Dampflokomotive BR-86 Hobby Boss by Paolo Buro

Senza sosta .. neanche il tempo di finire un modello che subito ne completa un altro... parliamo ancora di Paolo Buro che ha completato questa Dampflokomotive BR-86 da kit Hobby Boss in scala 1/72. che dire... Ri-complimenti Paolo e grazie per renderci sempre partecipe dei tuoi notevoli lavori!

F104S in Scala

Come nasce un piccolo F104S in scala 1/100, scolpito a mano nel legno di Cirmolo. how a small F104 Starfighter scale 1/100 is born, hand-carved in pine wood.

il piccolo racer a scoppio di Luca Potenzoni

Tornano sulle nostre pagine gli amici Renato Ferrario e Luca Potenzoni, per mostrarci i loro modelli, in particolare Renato Ferrario ci invia le foto di un particolare modello di Luca (che è un suo allievo, ormai giunto a maturità modellistica di notevole livello): Il modello è un piccolo racer costruito in balsa e motorizzato a scoppio. Luca si è ispirato al SONIC di Antonio Di Giacomo, ma realizzando un graziosissimo e accattivante racer del tutto nuovo, con un motore Glow 1,5cc traente, ala in balsa da 6mm profilata, impennaggi da 4mm e fusoliera da 3mm. Con un'apertura alare di 71cm , un peso in ordine di volo di 480g, sta riscuotendo un gran successo tra i soci del Club Mach aurora di Milano. Oltre al piccolo racer, Luca ha realizzato anche questo acro in balsa...insomma sempre bei modelli, Complimenti Luca!!!