Passa ai contenuti principali

Cercamodello, sistema di localizzazione UHF digitale

un nostro lettore ci ha segnalato quesot nuovo Cercamodelli, linkiamo subito il sito:

(info prese dal sito www.allnets.it)

In campo modellistico vengono smarriti moltissimi modelli, questo sistema permette di mettere fine a questo spiacevole problema. Pensato e progettato per poter utilizzare un solo ricevitore per infiniti trasmettitori così da poter limitare la spesa per ciascun modellista

Questo sistema permette di localizzare delle piccole unità trasmittenti tramite un ricevitore direttivo. Le unità trasmittenti hanno un’autonomia di ben 45 giorni con un peso inferiore ai 12 grammi ed una dimensione di 25x35x10mm.
La localizzazione si basa sul rilevamento della fonte di trasmissione, per cui è svincolato da GPS e da reti telefoniche GSM, quindi può essere utilizzato in zone sperdute o non coperte da tali servizi. Il progetto di tale sistema è stato concentrato esclusivamente sulla semplicità di utilizzo che lo differenzia inequivocabilmente da sistemi analoghi e ben più costosi presenti sul mercato.


Commenti

Post popolari in questo blog

Dampflokomotive BR-86 Hobby Boss by Paolo Buro

Senza sosta .. neanche il tempo di finire un modello che subito ne completa un altro... parliamo ancora di Paolo Buro che ha completato questa Dampflokomotive BR-86 da kit Hobby Boss in scala 1/72. che dire... Ri-complimenti Paolo e grazie per renderci sempre partecipe dei tuoi notevoli lavori!

F104S in Scala

Come nasce un piccolo F104S in scala 1/100, scolpito a mano nel legno di Cirmolo. how a small F104 Starfighter scale 1/100 is born, hand-carved in pine wood.

il piccolo racer a scoppio di Luca Potenzoni

Tornano sulle nostre pagine gli amici Renato Ferrario e Luca Potenzoni, per mostrarci i loro modelli, in particolare Renato Ferrario ci invia le foto di un particolare modello di Luca (che è un suo allievo, ormai giunto a maturità modellistica di notevole livello): Il modello è un piccolo racer costruito in balsa e motorizzato a scoppio. Luca si è ispirato al SONIC di Antonio Di Giacomo, ma realizzando un graziosissimo e accattivante racer del tutto nuovo, con un motore Glow 1,5cc traente, ala in balsa da 6mm profilata, impennaggi da 4mm e fusoliera da 3mm. Con un'apertura alare di 71cm , un peso in ordine di volo di 480g, sta riscuotendo un gran successo tra i soci del Club Mach aurora di Milano. Oltre al piccolo racer, Luca ha realizzato anche questo acro in balsa...insomma sempre bei modelli, Complimenti Luca!!!